Cistite cronica... no batteri

Buongiorno.
Mia mamma soffre di una cistite cronica da due mesi. Soffre anche di ernia del disco. Ha fatto un esame delle urine che presentava globuli alti, ma una settimana dopo l'ha rifatto ed era negativo, lo stesso per l'esame del sangue e l'urinocultura. Per l'ernia ha fatto una risonanza magnetica (già fatta anche nel 2013) ma L'ernia è ancora piccola e tra poco inizierà una cura... Non sapevo in che categoria metere questo consulto: urologia, neurologia, ortopedia... Comunque il problema è la cistite, mi chiedevo se le due cose potessero essere collegate... O potrebbe essere cistite intersteziale? È rara, lo so.. ma Ha male agli arti e alla sciatica (peró per l'ernia) non lo so. Potrebbe essere qualcosa di grave? Ora ha in programma una visita dall'urologo...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Due mesi dall'insorgenza dei disturbi sono troppo pochi per poter solo pensare alla cistite cronica ed ancor di più alla cistite interstiziale. Un episodio acuto in una donna in post-menopausa (come presumiamo) può avere degli strascichi anche se l'esame delle urine si è quasi normalizzato, a causa del persistere di un lieve stato infiammatorio ancora legato alla precedente infezione. D'ogni modo questo non ha direttamente nulla a che vedere con il problema ortopedico. Anche se raramente i dolori della lombosciatalgia si irradiano non solo agli arti inferiori ma anche obliquamente dal fianco alla parte bassa dell'addome. In questo modo vanno a simulare dei disturbi locali (renali, intestinali, vescicali) loddove invece non vi è alcuna alterazione. In genere una visita diretta molto attenta è comunque in grado di differenziare queste situazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non è in meno pausa. E non ho capito cos'altro lei stia cercando di dire.. Potrebbe essere più chiaro, per favore?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16