Problema renella piu unico che raro

Gentilissimi dottori,ho 33 anni,uomo,soffro di gozzo tiroideo ed ipotiroidismo da 15 anni.
Vorrei capire come mai,visto che qui nessun urologo né dietologo sa spiegarmelo,bastano due giorni consecutivi in cui mangio mozzarella,formaggio tipo grana e pomodorini, immediatamente (e non scherzo),si forma renella (comprovata da ecografia) in entrambi i reni,con dolori fortissimi alla zona lombare, inguinale,testicoli e gonfiore addominale (a volte febbre).
Quando urino in un bicchiere posso vedere ad occhio nudo puntini bianchi galleggianti tipo fiocchetti di neve ed altri neri sul fondo.
Ho un problema metabolico o cosa?Mai capitato a qualcuno dei vostri pazienti? Soluzioni?Bevo molto,analisi sangue nella norma,esame urine presenza cristalli urati ed ossalati.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è un quadro molto atipico.
Nel caso ci fosse una reale correlazione tra quello che mangia e i segni e sintomi descritti, può essere utile evitare l'assunzione di tali alimenti.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore.
Le assicuro che evitando latticini per un mese,sparisce il fastidio.
Come riparto a mangiarli,ecco che in un paio di giorno torna tutto.
Come posso calmare i dolori nel frattempo?Spasmex va bene?Mi fa troppo male la schiena,specie di notte.
Urine giallo arancio,puntini neri dentro e forti dolori ai testicoli.
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Purtroppo non è possibile prescrivere terapie farmacologiche. La rimando al medico curante o allo specialista di riferimento
Cordialità
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' ormai comprovato che il calcio assorbito tramite l'intestino dagli alimenti che ne contengono in elevata quantità non contribuisce alla formazioni di calcoli, il cui contenuto di calcio deriva invece in massima parte da quello mobilizzato dalle ossa nel suo normale riciclo. Questo a differenza di quanto si riteneva in passato. Abbiamo l'impressione che i suoi distirbi possano essere legati ad una intolleranza alimentare, piuttosto che a cause renali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it