Vescica iperattiva post TURP x IPB.

Salve,
operato di TURP a fine maggio e l'unico problema che ho a tutt' oggi è la frequenza delle minzioni,
in assenza di stranguria e mitto discreto.
Durante il giorno 7/8 la notte 3/4, sempre impellenti con rischio di perdita.
Dietro consiglio dell'urologo che ha eseguito l'intervento e che mi segue ho assunto Vesomni 6+0,4 mg
per circa due mesi ma senza risultati apprezzabili, tranne una terribile stipsi mai provata in mia vita.
Esiste qualche farmaco valido per controllare questo problema per migliorare la mia vita?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la stipsi non p correlata all'utilizzo di questo farmaco, pertanto le consiglierei un consulto con il suo medico curante o con lo specialista gastroenetrologo di riferimento.
CORDIALITà

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok Dottore, grazie per la risposta, ma il mio vero problema non è la stipsi ma l'iperattività della vescica che nonostante il farmaco non accenna a rallentare, dopo ben cinque mesi e mezzo dall'intervento. E' normale che debba passare tutto questo tempo? Ci sono cure alternative?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'iperattività detrusoriale può essere una condizione presenta anche prima dell'intervento.
Una volta disostruito potrebbe avvalersi dell'uso di inibitori della contrazione della vescica ma tale considerazione la deve fare il chirurgo operatore.
Lo contatti e lo aggiorni sui suoi sintomi.
Cordialità