Infiammazione vescica stress e stipsi

Buonasera, egregi dottori . Essendo un soggetto molto ansioso e con tendenza a somatizzare ogni disagio interiore sul fisico , spesso mi capita di avere dei disturbi alle vie urinarie , dove poi agli esami clinici non si rileva mai nulla di significativo. Come oggi faccio molte volte pipì , ma senza un corrispettivo apporto idrico che lo giustifica , mi brucia o pizzica la punta del glande e ho visto che la stipsi è più accentuata del solito , come se sia intestino che vescica non si svuotasssero al meglio .

Sono ipocondriaco,mi fisso sul pensiero del fastidio e perdo il buon umore . Se prendo monuril stasera è un errore ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che una iniziale autodiagnosi già lei se le data: "Sono ipocondriaco,mi fisso sul pensiero del fastidio e perdo il buon umore", tutto ciò scatena stress, "disturbi alle vie urinarie e "come oggi faccio molte volte pipì ma senza un corrispettivo apporto idrico che lo giustifica".

Si rilassi, non drammatizzi e, se proprio non riesce a controllare la sue paure, sempre bene sentire, ma in diretta, il suo urologo di riferimento.

Utile sarebbe poi anche consultare, sempre in diretta, un bravo psicologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/