Una circoncisione

Sono stato operato ieri di fimosi serrata con una circoncisione. Volevo solamente chiedere, dato che sono preoccupato per questo, le erezioni notturne sono pericolose?
Perchè stanotte ne ho avute di leggere perchè poi mi svegliavo e finivano, ma se sanguina si possono staccare dei punti?
Il medico non mi ha dato nessuna cura antibiotica ma mi ha detto solo di lavare con amuchina, è per forza necessaria una cura antibiotica?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
le erezioni notturne sono fisiologiche e quindi difficilmente evitabili. Nei primi giorni dopo l'intervento di circoncisione creano fastidio e possono al limite tendere la sutra con una minima algia e perdita di sangue.
metta il ghiaccio e assume al limite un analgesico prima di coricarsi.
dopo l'intervento non è necessario l'antibiotico a meno che non si sviluppi una infezione
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Avrei un' ultima domanda. Il dottore mI ha detto che dopo 7-10 giorni posso iniziare a fare la doccia e lavare con sapone intimo. La mia domanda è : quando inizio a lavare in questo modo, devo anche continuare ad usare l' amuchina per I lavaggi? E le medicazioni con garze e amuchina fino a quando devo continuare a farle? Ora sono al 6 giorno dall' intervento.
Grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Dopo 7 giorni devo ancora lavare con amichina e mettere le garze?