Gocce sangue fine minzione

Buonasera, Tempo fa mi è capitato di orinare sangue a fine minzione con forte bruciore e fitte di vescica e il giorno prima avvertendo fitte al fianco.
Volevo sapere di cosa poteva trattarsi; soffro di colon irritabile, e seppure vi sia una correlazione tra disturbi urologici e tale patologia arrivare alla minzione di gocce di sangue è sembrato al mio medico eccessivo.
Tuttavia
-soffrivo di leggeri cristalli nelle urine.
-leggerissima sabbia renale subito scomparsa vista da ecoaddome completo.
- ora, 6 mesi dopo tale evento (susseguito allora dall'assunzione immediata antibiotica di unidrox) non risultano ne cristalli nelle urine e risultano rarissimi leucociti ma non preoccupanti.

Attendo risposta se possibile, sarebbe molto gradita.
Arrivederci
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Va bene quello che ha fatto. Beva acqua oligominerale, aumentando la quantità finchè è possibile.

Dr. Gaetano De Grande