Una cistite emorragica curata

Buongiorno a tutti... ho già scritto un po' di tempo fa per lo stesso problema.. ora ci sono aggiornamenti... riassumo brevemente... a settembre ho avuto una cistite emorragica curata con ciproxin... a novembre dopo una analisi delle urine di routine si riscontrano tracce di sangue e batteri. Fatta urinocoltura, la prima volta risulta negativa, dopo una settimana rifaccio analisi urine e urinocoltura di nuovo e questa volta risultano di nuovo sangue e batteri, e positività per l'escherichia coli... vengo curata per una settimana con augmentin e dopo aver sospeso l' antibiotico per cinque giorni, le analisi delle urine sono pulite... il problema è che non mi è mai passata la sensazione di vescica piena, praticamente ce l'ho sempre così. Ho fatto un'ecografia completa all'addome, dove Non è stato riscontrato niente e una visita ginecologica, in cui il ginecologo mi ha detto che probabilmente può essere una cistite cronica e mi ha dato una cura di cefixoral 5 giorni al mese per tre mesi. Questo è il secondo mese di cura, ma non ci sono miglioramenti, la sensazione è sempre quella... appena svuoto la vescica ho sempre la sensazione di dover tornare di nuovo in bagno... tutto questo durante tutto il giorno, mentre la sera e la notte va un po' meglio. Se fosse davvero cistite cronica, quanto tempo ancora può durare, o altrimenti cosa può essere? Grazie
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Dai sintomi sembra una cistite interstiziale. Per fare una diagnosi precisa occorre una cistoscopia con biopsia per valutare le mastcellule. In queste forme recidivanti funziona bene un farmaco a base di acido ialuronico (non è antibiotico) per un primo ciclo di tre mesi
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi può essere cistite anche senza nessun dolore? E se prendessi l'urodel come mi è stato consigliato dal mio medico di base? Un'altra domanda dottore... siccome sono un soggetto un po' ansioso e ipocondriaco, è una cosa di cui devo preoccuparmi?