Cistite da escerichia coli esbl positivo

Buongiorno, ho sofferto spesso di cistite immancabilmente dopo rapporti anche se cercavo di usare tutti gli accorgimenti consigliati, curata quasi sempre (con buoni risultati) con acido pipemidico. Solo un paio di volte ho dovuto ricorrere alla ciprofloxacina.
Purtroppo con l' ultimo episodio l'antibiogramma ha dato risultati poco belli : l'escherichia coli è risultato resistente a tutti i più comuni antibiotici, tranne a nitrofurantoina
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
se sintomatica può chiedere al suo urologo di riferimento la terapia da seguire.
Eviti il "fai da te" e si informi con lui su quali possono essere trattamenti profilattici preventivi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com