Utente 367XXX
Buonasera volevo chiedere se uso prolungato di cortisone antinfiammatori e antidolorifici potrebbe essere causa di sangue nello sperma?sangue rosso scuro direi tendente al marrone nero,devo preoccuparmi devo farmi fare una visita urologica?mi potete aiutare?

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

sì, uso prolungato di cortisone e antinfiammatori potrebbe essere causa di sangue nello sperma.

Bene comunque sempre sentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-sangue-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#2] dopo  
Utente 367XXX

grazie dottore