Esami del sangue e infiammazione urinaria

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Ho da poco effettuato gli esami del sangue che faccio annualmente come controllo e, oltre ai valori leggermente sballati dei globuli rossi a causa dell'anemia che ho da sempre, ho notato altri valori sballati nella formula leucocitaria in particolare:
NEUTROFILI 33.2 % (40-74)
LINFOCITI 50.5 % (19-48)
EOSINOFILI 8.8 % (0-7)
Il valore dei globuli bianchi nell'esame emocromocitometrico è invece perfettamente nella norma.
Ho contattato il mio medico curante che mi ha detto che i valori più importanti sono assolutamente nella norma e che ho un'infiammazione alle vie urinarie da curare bevendo molta acqua.
Vorrei chiedere se anche secondo voi è possibile questa diagnosi e se in questo caso non sia necessario assumere un antibiotico o qualche farmaco oltre al bere tanta acqua.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una eventuale infiammazione dlelle vie urinarie si deduce eventualmente da esami delle urine, di cui lei non ci riferisce. Queste alterazioni dell'emocromo sono modestissime e prive di significato specifico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta dottore.
Buona giornata