Infezione allo sperma o sclerosi del collo vescicale..?

Salve volevo chiarire una cosa, quando si ha una spermiocoltura positiva da batteri come escherica coli oppure enterococco faecale o spp. Con cariche batteriche che sono sempre 50.000 ufc è un infezione da prostatite batterica oppure è dovuta alla sclerosi del collo vescicale..? I miei sintomi sono sempre getti variabili e sottili a volte da sforzo, disuria e nicturia. Però non ho bruciori quando urino. In attesa di un vostro chiarimento porgo cordiali saluti.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
La dpermiocoltura ha poco significato in presenza di sintomi come i suoi, 50.000 è troppo poco per significare qualcosa, ne servono almeno un milione. Pertanto se ne freghi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità e risposta immediata, allora se lei dottor cavalli mi dice che non è una prostatite batterica a questo punto mi fa pensare che fosse la sclerosi del collo vescicale.. quindi i sintomi che già ho detto saranno la causa di tutto ciò. Pensavo che fosse una prostatite cronica batterica, anche perché ho fatto centinaia di antibiotici e i risultati sono stati sempre uguali.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su prostatite

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia