Ciproxin 1000

Buonasera,dopo spermicoltura mi è stato riscontrato E.coli.Il mio urologo mi ha prescritto 12 giorni di ciproxin 1000 e di fare attenzione nel periodo di assunzione del farmaco a non fare sforzi eccessivi perché questo antibiotico indebolisce i tendini.Pratico basket a lilvelli ormai dilettantistici e non sarà un problema interrompere l'attività per quel periodo.Quello che vorrei sapere è dopo quanto tempo aver finito la cura riprendere a giocare senza avere problemi o se questo farmaco può indebolirsi x sempre.Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quel farmaci non è più in commercio per i detti problemi. Almeno nella mia regione
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi mi consiglia di cambiare antibiotico?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potendo si
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie x il consiglio.Se mando valori dell"antibiogramma mi sapreste consigliare un antibiotico con la stessa efficacia sul batterio ma meno aggressivo sui tendini?Grazie mille