Leucociti nelle urine

Gentile dottore,
dalla analisi delle urine è emerso un valore alto dei leucociti (250), mentre i globuli bianchi del sangue sono nella norma.
La VES è nella norma.
Non bruciore quando urino ma ho un costante bruciore a livello prianale e a volte vulvare (non so quando centri).
Sono in attesa di incontrare il mio medico di base (tra qualche giorno) ma devo dire questo risultato mi suscita preoccupazione. In rete si riporta una relazione anche con la leucemia.
Attualmente sto assumendo l'esomeprazolo (20 mg) e 4 gocce di cipralex per insonnia.
La ringrazio molto per la risposta e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere "la leucemia"; più probabile che questi leucociti siano espressione di una infiammazione delle vie urinarie, magari in risoluzione.

Che cosa dice il suo urologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per per la risposta.
No, non ho mai fatto una visita urologica.
Farò l'urinocoltura e in base all'esito, prenderò un appuntamento.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!