Vescica

Ciao vorrei un parere sono un ragazzo di 28 anni da anni sto cercando soluzione per problemi di vescica iperattiva...solo 2 mesi fa sono andato da un urologo che mi ha prescritto oxibutinina per 60 gg mezza compressa Matt e sera...ma i miglioramenti sono ancora pochi cosa può essere successo forse bevo poco? Qualsiasi controllo fatto è nella norma esami ne ho fatto già tanti e solo soldi spesi a caso...se qualcuno ha un vaga idea di cosa può essere successo...mi capita di urinare anche 3/4 volte in un ora a volte soprattutto se bevo molto...
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
mI scusi se le rispondo con un altra domanda

la diagnosi nasce da un esame urodinamico ?

com'è il flusso urinario ? e il residuo all ecografia ?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una flusso metria con risultati un uscita nella norma mi pare di 280 ml come spinta l urologo mi ha detto che va bene....il residuo non lo so non è stato notato...ho fatto un foglio con annotazione di quando andavo in bagno e capitava che in certi momenti avevo un
esagerato bisogno ma le quantità a volte erano relativi a volte no....quando bevo tanto in una sera mi capita anche di andare in bagno 5/6 volte...l esame uranodinamico non l' ho fatto...ho fatto eco tac flussometria esami urine sangue e anche esame per invenzioni con tampone
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
come può leggere sul Web è l’esame urodinamico è un esame un po’ più impegnativo ma permette di diagnosticare la presenza di vesciche iperattive o perlomeno di escluderne la presenza