Herpes genitale

Buon giorno dottore volevo chiedere cortesemente se masturbando un uomo che si é saputo poi infetto da herpes genitale e avendo lui le vescicola visibili ma in assenza di ferite alla mano di chi gli ha praticato la masturbazione e senza aver avuto contatto con le mucosa quindi niente rapporto orale ma solo mano integra quindi solo masturbazione premesso che dopo 10 minuti si è lavato le mani con amochina chi appunto gli ha praticato la masturbazione .

La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Considerando che abitualmente la pelle delle mani è relativamente più spessa, ci pare difficile che si possa trasmettere una infezione erpetica. Sarebbe comunque opportuno evitare o quantomeno proteggersi adeguatamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Le vorrei chiedere un ultimissina cosa so che per hiv ad esempio muore quasi subito all aerea aperta e per Herpes Simplex quanto tempo si disattiva la carica infettiva a contatto all aria aperta ? Indicativamente
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Tutti i virurs hanno perlopiù vita breve quando esposti all'ambiente esterno, non crediamo sia possibile dare riferimenti precisi.
[#5]
dopo
Utente
Ho appena ritirato gli esami del sangue considerando che l’episodio si riferisce il giorno 13 giugno

Analisi del sangue fatte il 18/06/2018

Risultato

Anticorpi anti herpes tipo 1 igG. Risultati 4,3 Um : index positivo >1.1

Anticorpi anti 2 igG herpes 0,5 idex negativo < 0,9

Anticorpi anti herpes 1-2 IgM 0,5 index < 0,9 negativo

Volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare io l’episodio che ho raccontato precedentemente lo avuto il 13 giugno

Cosa significano le analisi ? Ho herpes laabbiale o genitale considerando che oggi mi è venuto una vescicola sul braccio come poi mi ha confermato il medico ma non avevo i risultati da portare

Premesso che che in passato intento anni non ho mai avuto herpes ne le igm e ne igG

Come si sfogherà l herpes che ho preso perché risulta positivo attualmente solo le igG Se dovessi rifarle più avanti è possibile che mi diventi positivo anche le igm ? Non ho mai avuto l herpes e sono preoccupato di come si sfogherà
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Di questi aspetti è meglio parlare con un infettivologo.
[#7]
dopo
Utente
Ok ma secondo lei gli igm se rifaccio le analisi tra un po’ di giorni potrebbero diventare positivi anche quelli o al quinto giorno con igg positivi si può escludere che mi vengono positive i igm ? Le chiedo con queste analisi che le ho mostrato sono Infettabile ? Comunque sicuramente chiederò al medico di famiglia