Papule peniene

Salve ...circa un anno fa sono stato operato con circoncisione perche affetto da fimosi...dopola guarigione ho scoperto la presenza di alcuni puntini di piccole dimensioni sulla corona del glande..il mio urologo ha detto che sono delle semplici ghiandole innocue ( papule peniene ) e che non cera motivo di eliminarle...nonostante cio pero in quest annetto ho avuto molto disagio con questo problema...ho letto su internet che uno dei metodi per eliminarle è l applicazione della crema wartec...quindi ieri mi sono recato dal mio medico di famiglia e melo sono fatto prescrivere...mi ha segnato una cura che prevede l applicazione della crema per due volte al giorno in tre giorni dicendomi pero che non sapeva se funzionera ...domani iniziero la cura...volevo chiedere a voi esperti se effettivamente questo trattamento col wartec in 3 giorni funzionera oppure sara solo una perdita didi tempo...grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di un prodotto utilizzato per le verruche su cute normale integra. Abbiamo idea che applicato sulla ben più sottile cute del glande l'effetto potrebbe essere troppo energico. D'ogni modo solo un dermatologo le saprà dare una risposta certa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In che senso troppo generico ? Ce il rischio di effetti collaterali ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ha letto bene? Abbiamo scritto "energico".
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi avevo sbagliato a leggere... comunque terrò conto delle sue parole..visto che il glande è una zona molto delicata applicherò piccolissime quantità di crema solo nella zona interessata maggiormente per evitare dispiaceri.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si renda ben conto comunque della responsabilità che si assume praticando una terapia "letta su internet", senza le indicazioni e la prescrizione di uno specialsita, in questo caso un dermatologo.
[#6]
dopo
Utente
Mi sono recato in farmacia per acquistare la crema ma la farmacista non mel ha voluta dare perchè come mi ha detto lei in precedenza ci potrebbero essere effetti molto energici... mi ha consigliato di effettuare una visita da un dermatologo...faro cosi.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci fa piacere sapere che la farmacista sia d’accordo con quanto noi già le consigliammo fin dalla nostra prima risposta ...