Cisti sebacea?

Salve a tutti, è da 2-3 mesi che ho una specie di pallina nel pene,nella parte posteriore, è interna, come se facesse parte della pelle.
Quando me ne sono accorto non ci ho dato peso poiché era piccolina e pensavo fosse un piccolo brufoletto, 3 giorni fa però ho notato fosse diventata leggermente più grande ho pensato che il brufolo si fosse riempito e così ho provato a spremerlo ed è uscito un pochettino di pus, però ho notato che non si era sgonfiato.
Ho come la sensazione che più lo spremo più diventa grande adesso è di più o meno 5 mm di diametro e comincia anche a darmi qualche fastidio.
Ho letto qualche articolo e penso, almeno spero si tratti di una cisti sebacea.
Sapreste dirmi se la mia tesi sia reale o se devo preoccuparmi?
Andrò dal medico per capire meglio il problema, però nel frattempo potreste dirmi cosa potrei fare e da che specialista andare?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La diagnosi è abbastanza probabile, così come è verosimile che i suoi incauti maneggi abbiano causato quel tanto di infiammazione sufficiente a provocare l'aumento di dimensioni e consistenza. Il consiglio più saggio parrebbe essere quello di limitarsi a non tormentare ulteriormente la parte, è molto probabile che nel giro di qualche giorno tutto sia destinato a stabilizzarsi. Se così non fosse, si faccia vedere dal suo medico curante che, se mai ci fosse qualche dubbio, la invierà da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it