è possibile che si tratti di prostata infiammata o ingrossata

Salve,sono un ragazzo di 19 anni,sono tornato da un viaggio in cui mi è capitato di stare seduto per 5 ore.
Al ritorno ho accusato una sensazione di fastidio nella zona anale.
Sono andato dalla dottoressa che,anche tramitr l'esame digito rettale(ha inserito mezzo dito) non ha riscontrato emorroidi esterne ma una possibile stipsi.
È possibile che si tratti di prostata infiammata o ingrossata,premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I disturbi prostatici si riflettono abitualmente sulla funzione urinaria, mentre nel suo caso parrebbe unicamente coinvolto il tratto ano-rettale. Se il disturbo persiste, sarà il caso di contattare un proctologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Intanto la ringrazio per la risposta,ora che ci penso da un mese circa vado più spesso a urinare,in ogni caso secondo lei dall'esame praticato dal mio medico di base sarebbe emersa un anomalia alla prostata? grazie