Sensazione di urina nel pene

Gentili dottori vi scrivo questo consulto perché ho delle strane sensazioni quando vado ad urinare, e chiedo a voi che siete esperti per capire anche se solo virtualmente cosa potrebbe essere, vi spiego: sento spesso la sensazione di urinare durante il giorno, a volte l'urina non è sempre gialla ma anche bianca, ma la cosa più strana è questa, che io quando sento il bisogno di urinare e mi viene lo stimolo io sento che questo stimolo mi viene direttamente nel pene, e non molto per esempio nella zona inguinale, dove è situata la vescica, e poi passano nemmeno due secondi da quando io diciamo "do il via" al cervello per farla uscire, non so se mi spiego, cioè mi sembra che l'urina si trattenesse nel pene invece che nella vescica, che cosa può essere? Per me è molto importante sapere la risposta perché sono preoccupato, mi consigliate qualche esame specifico? Vi ringrazio molto e spero mi risponderete
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senta ora il suo urologo di fiducia e con lui bene eventualmente fare una valutazione completa delle sue urine ed eventualmente un uroflussogramma registrato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore buongiorno, ho letto la sua risposta, già ho in programma un uroflussometria ma io vorrei sapere apparte che devo fare gli esami lei ha una possibile idea di cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza avere completato le indagine e soprattutto senza una valutazione clinica diretta pericoloso e non positivo proporre "una possibile idea di cosa potrebbe essere..."
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore però in questo caso allora viene meno l'utilità del sito stesso, perché si sa che bisogna visitarsi dal vivo, allora ogni parere che viene dato qui può essere pericoloso per chiunque chieda un consulto, mi viene più in mente che sia troppo difficile la risposta alla mia domanda ma grazie lo stesso