Pizza bruciata e rischio cancerogeno

Salve, soffro da diversi anni di prostatite cronica e sono un po’ spaventato dagli ultimi studi, dove si evince che una situazione di calcificazioni dovute ad un’infiammazione cronica prostatica aumenta la probabilità di carcinoma prostatico. Oggi mi è capitato di mangiare una pizza stile napoletano, la stessa presentava un fondo molto bruciacchiato. Fortunamente ne ho mangiato solo la metà. Vorrei quanto possa incidere sulla mia prostata l’ingestione di questo tipo di pietanza; aumenta il rischio di tumore vista la mia condizione?
Grazie infinite e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La pizza bruciacchiata non sarà magari tanto buona ... ma certamente non si può pensare che abbia un ruolo nello sviluppo dei tumori della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it