Piccola pallina al testicolo destro, in alto.

Buonasera. Ho effettuato scrupolosa palpazione come ho sempre fatto e stavolta ho però percepito una pallina dura e piccola nella parte alta del testicolo destro. Non ho dolore alla palpazione, se premo sulla pallina sento un lieve fastidio doloroso nell'area circostante. Questa pallina sembra essere un 'grumo'. Devo preoccuparmi? Come procede re? Grazie.
(Ho fatto semplice visita urologica lo scorso marzo)
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
la soluzione piu'semplice e sicura e'l'esecuzione di
ECOGRAFIA SCROTALE
esame non invasivo e di immediata risposta.
Buona serata.
Dr. gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio. Ho eseguito un ecocolordoppler testicolare e il referto riporta esito negativo sulle dimensioni e sulle strutture. Il dottore dice che quello che percepisco al tatto è semplicemente l'epidodimo. A questo punto c'è dell'altro?
Grazie.
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona sera,
penso che ora non vi siano altri esami da eseguire.
Si controlli come sta facendo.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana
[#4]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo,
Pur essendo l'ecodoppler negativo, all'auto palpazione riscontro un aumento (al tatto) della dimensione di questa pallina. C'è da dire che il testicolo è normale e non ingrossato ma.la palpazione di questa pallina fissa si sente. Ed è proprio vicina a un 'cuscinetto morbido' che suppongo sia l'epididimo. Di certo non sento qualcosa di immaginario. Potrebbe essere una piccola ciste? Grazie
[#5]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Una formazione cistica sarebbe stata individuata alla ECO.
A questo punto consiglio una visita Uro/Andrologica che verifichi quello che Lei sente alla autopalpazione.
Buona serata
Dott.gabriele fontana
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, non felice ho rifatto l'ecocolordoppler presso un altro centro e risulta un idrocele di primo livello. Come mai questo è stato riscontrato?