Mi è stato riscontrato un psa a 7.99 ng/ml

Salve, da un'analisi del sangue mi è stato riscontrato un PSA a 7.99 ng/ml. L'urologo mi ha fatto fare immediatamente una biopsia con una diagnosi di ADENOCARCINOMA MEDIAMENTE DIFFERENZIATO (GLEASON TOTALE 6/10) MACROSCOPIA: due frustoli agobioptici ciascuno MICROSCOPIA: frustoli costituiti da tessuto prostatico con aree adenocarcinomatosi (III/III grado secondo Gleason). Cosa mi suggerite di fare? Mi hanno consigliato l'intervento, ma ho molta paura delle conseguenze. Grato di una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
purtroppo la diagnosi istologica non lascia dubbi.
Consideri che la chirurgia ha la potenzialità di risoluzione completa della malattia, anche se a spese della erezione (almeno in parte, ma vi sono molte strategie da utilizzare successivamente per risolvere il problema), e dell'eiaculazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it