Glande secco e frenulo corto

Buongiornl, sono un ragazzo di 24 anni e ho la seguente perplessità:
Inizio col dire che ho il frenulo breve, motivo per cui a febbraio andrò a fare una visita dall’andrologo per vedere di incidere il frenulo una volta per tutte.
Però da sempre, e sottolineo da sempre, il prepuzio non scopre bene il glande a volte, come se facesse un minimo di attrito, niente di esagerato! Inoltre, ho fatto caso al fatto che appena scoperto il glande è normale, ma dopo neanche un minuto che rimane all’aria è come se si seccasse, come se si screpolasse. Quando poi lo ricopro o magari lo bagno con dell'acqua torna tutto normale. È tutto normale? I sintomi suggeriscono qualcosa?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
va esclusa la contemporanea presenza di Fimosi non serrata. Chiaramente, per questo, ne deve discutere cin il suo specialista di riferimento.

https://www.studiomedicoizzo.it/la-fimosi-2/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
innanzitutto la ringrazio per la risposta. Ho letto il suo articolo e da quello che ho capito la fimosi non serrata si ha quando il glande non si scopre in erezione. A me si scopre completamente, anche in erezione, anche se non con massima facilità.
Il problema è che sopratutto in erezione neanche dopo un minuto che è scoperto si inizia a screpolare e a diventare rugoso. Come mai? Potrebbe essere per gli eccessivi lavaggi?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
potrebbe essere possibile. Tuttavia da questa postazione multimediale risulta impossibile porre diagnosi.
Le consiglio un consulto de visu con il suo specialista di riferimento.
Cordialità