Intervento legatura vena varicocele sx

Buongiorno, il 17/01 ho subito un intervento di varicocele sx tramite legatura alta della vena spermatica. Se possibile volevo due chiarimenti.
Oggi, dopo 3 giorni dall'intervento il dolore alla ferita è diminuto molto, infatti mi fa male in maniera piuttosto leggera a camminare ma tutto sopportabile. Il 24 dovrei partire in viaggio con mia morosa, secondo voi posso partire o è meglio non stare troppo in piedi/guidare?
Per quanto tempo devo astenermi dai rapporti sessuali? Ho avuto delle erezioni in questi 3 giorni e non mi hanno causato nessun tipo di dolore e fastidio, l'unico dolore che ho è sull'addominale sinistro, dove di fatto mi hanno operato.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
A distanza di una settimana dall'intervento sarebbe meglio risparmiarsi ancora un po' fisicamente, soprattutto guidare a lungo potrebbe risultre fastidioso. Parimenti, per l'attività sessuale sarebbe opportunoo astenersi ancora per un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma quello che dice si riferisce ad un fatto di solo dolore personale/fastidio che potrei avere o potrebbe provocare delle complicanze sul buon esito dell'intervento o ritardi di guarigione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Parliamo di fastidio, anche consistente. Non crediamo si possa arrivare al punto di creare veri danni.