Freddo ed erezione

Gentili dottori vorrei delle delucidazioni in merito al freddo e ai genitali, mi e' successo di uscire per una passeggiata con temperature intorno ai 5 gradi, ero con la mia compagna, e diciamo che ha voluto farmi un regalo, mi ha masturbato. Vorrei sapere, visto che il freddo causa costrizione, questo afflusso di sangue al pene in fase di vasocostrizione puo' causare danni ai vasi sanguigni dei genitali?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

rispondendo ad un'altra delle questioni un po' assurde che lei, con una certa frequenza, pone agli specialisti di questo sito, le posso confermare che "l'afflusso di sangue al pene in fase di vasocostrizione NON può causare danni ai vasi sanguigni dei genitali..."

Altri dubbi allora si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare eventualmente, quando possibile, un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore e dottori...grazie per la pazienza e le pronte risposte ai miei dubbi...a volte sarebbe meglio essere del tutto ignoranti e non sapere proprio nulla...credo che le mie domande da profano non siano del tutto stupidissime. adesso ne faccio un altra senza aprire ulteriore quesito...come mai se il calore abbassa la pressione quando faccio sesso sotto la doccia e acqua calda a volte il pene mi sembra scoppiare? non dovrebbe essere floscio?