Tumefazione con neoformazione solida coda dell'epididimo

Sono la mamma di un ragazzo di 25 anni. Dopo ecografia e visita l'urologo ha diagnosticato :Tumefazione con neoformazione solida coda dell'epididimo dx 13 x 9 mm, con cura con : Keratose , 1 cps al giorno e con intesa di ricovero per asportazione della stessa neoformazione.
Vorrei chiedere: se si può fare TAC per appurare la natura di questa neoformazione .Grazie..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

seguite le indicazioni già ricevute; in questi casi una Tomografia Assiale Computerizzata non ci permette di meglio "appurare la natura di questa neoformazione" ma è necessaria generalmente una esplorazione chirurgica con relativa ed eventuale indagine istologica della tumefazione solida riscontrata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
La ringrazio della risposta dottore, sono preoccupata , l'operazione in cosa consiste? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto dipende da quello che emerge dalla preliminare esplorazione chirurgica che, in alcuni casi, prevede anche una biopsia estemporanea con la relativa e immediata diagnosi istologica.

Mi aggiorni, se lo desidera.