Analisi alle urine

Buona sera, ho 23 anni e oggi ho fatto l esame alle urine per via di bruciore durante la minzione. Mi è risultata l albumina a 0.30 gr percento. Qualcuno potrebbe spiegarmi di quale problema si tratta? E se la situaZione è grave? Poi ancora, nelle analisi c'erano numerosi filamenti di muco; 15-30 leucociti per campo microscopico; rare emazie; scarsa flora batterica; presenza di sangue
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'esito dell'esame istologico parrebbe deporre per una blanda infiammazione delle basse vie urinarie, verosimile prostatite. Sarebbe opportuno completare gli accertmanti con una urocoltura e ripetere comunque anche l'esame delle urine. In ogni caso, sarebbe opportuno che la situazione fosse valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it