Il glande con tendenza a spellarsi

Salve mi capita ormai da anni di avere a periodi più o meno frequenti (1/2 volte l'anno) il glande con tendenza a spellarsi,come se "cambiasse" pelle,questo succede in varie parti del glande ed appena sotto il glande,la pelle "vecchia" piancasta se lavata si toglie,e dopo tendenzialmente 1 settimana o 10 giorni questo fenomeno finisce,tendenzialmente prima che tutto questo succede mi prude un po il glande pero quando il fenomeno accade non ho arrossamento ne prurito ne dolori di nessun tipo,ho rapporti sessuali solo con la mia fidanzata da ormai 4 anniho fatto una visita da un medico di famiglia più di 6 anni fa e a parere suo non era niente,perche in quel momento non c'era molta pelle morta e diciamo lui non ha notato nulla,dopo di che per motivi di imbarazzo non mi sono più fatto visitare,che cosa può essere?è un fenomeno grave? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nella maggior parte dei casi questi fenomeni di sensibilizzazione sono dovuti all'esposizione a detergenti intimi aggressivi. Vista la persistenza, sarebbe comunque opportuna una valutazione dermatologica, nel momento in cui questa desquamazione pare essere più florida.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta lei dice che potrebbe essere il detergente dunque,perche guardando in internet le varie cause ecc mi viene da piangere,però la verità è che non ho nessun altro sintomo riscontrato in internet,quali rossori,bolle,restringimenti del glande ecc,niente di tutto cio, solo un "cambio" di pelle,è da dire però che la mia fidanzata ha sempre avuto (anche da prima di conoscermi) episodi di candida,alla quale lei sta molto attenta ed ovviamente non abbia rapporti in queste circostanze,in oltre questo problema io lo ho riscontrato da molto prima di conoscere ed avere rapporti appunto con la mia attuale ragazza,proverò in ogni caso a cambiare detergente intimo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se fosse candida, le manifestazioni sarebbero più vistose e non si limiterebbero alla semplice desquamazione.
[#4]
dopo
Utente
OK grazie mille,per sicurezza comunque andro a fare una vista specifica