Il giorno 05 maggio ho fatto un intervento

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni e il giorno 05 maggio ho fatto un intervento di circoncisione totale in anestesia locale. Fin da dopo l’intervento il pene si è presentato dolorante, e ho avuto perdite di sangue, controllabili sicuramente ma le garze di medicazione hanno comunque sempre macchie. Quello che mi spaventa è che sotto la corona del glande, a livello dei punti di sutura si è formato a destra (più marcatamente rispetto a sinistra) un rigonfiamento di color violaceo tendente allo scuro, quasi grigiastro. Devo preoccuparmi? Ho la visita di controllo fra una settimana. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

potrebbe trattarsi di un piccolo ematoma legato alla chirugia
si faccia vedere da chi la ha operato
in genere non si tratta di problemi gravi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Posso aspettare lunedì la visita di controllo o è opportuno che mi faccia vedere prima ?
[#3]
dopo
Utente
Perché sottolineo che è una sorta di salvagente attorno al glande che si continua nel retro (in corrispondenza del frenulo). Ed è gonfio e violaceo. Non mi fa male ma ho paura che possa essere pericoloso. Non so se possa rientrare nel normale esito post operatorio
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ho effettuato visita dall’urologo e mi ha detto che l’edema è normale e si risolverà in qualche settimana. Nel frattempo mi ha prescritto Serrados forte 1cpr/die. Tuttavia mi sono accorto, e ahimè dimenticato di riferire all’urologo, che ho notato la presenza di due formazioni (tipo noduli), dire al tatto, mobili e non dolenti circa 1 cm sotto la corona del glande. Mai visti prima dell’intervento, si sono presentati fin dal primo giorno post operatorio, ma non vio ho dato peso visto che la zona era gonfia. Ora invece sono ben visibili, soprattutto in erezione. E la cosa mi spaventa un po’, perché ho sentito parlare di ipp. Ho una curvatura da sempre del pene, ed ora dopo l’intervento, essendo ancora fresco , le mie erezioni sono un po’ strane (ma credo sia dovuto ai vari gonfiori), ma ecco mi chiedevo se potrebbero essere solo degli esiti infiammatori o delle placche fibrotiche. Chiaramente comprendo i limiti di una valutazione telematica, ma era solo per capire se questi moduli erano tipici a seguito dell’intervento o devo preoccuparmi.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettoe
dopo una circoncisione le erezioni sono sempre un po' strane.con bozzi, curvature, gonfiori....
segue le direttive di chi ha operato e in poche settimane tornerà ala norma
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Pozza. Colgo l’occasione per chiederLe un’ultima informazione: L’urologo non mi ha detto quando posso smettere di disinfettare con betadine gel. Ho effettuato l’intervento 9 giorni fa, è ancora necessario continuare? Anche perché sto notando che mi secca molto la pelle e mi brucia leggermente. Poi ho anche applicato 1 volta/die gentalyn beta per 6 gg. Posso sospendere o continuo? Perché ho la visita di controllo tra 7 giorni, ma l’urologo appunto non mi ha dato indicazioni su come procedere per il medicamento. Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buonasera, volevo chiedere se posso utilizzare vidermina (detergente intimo a ph 5,5) per i lavaggi quotidiani ora o devo preferire un ph più alto. Grazie