I linfonodi persistono ingrossati

Buongiorno e grazie in anticipo per le vostre risposte.
Sono un ragazzo di 19 anni che circa tre mesi fa ( 22 feb) ha avuto un rapporto sessuale non protetto. 12 giorni dopo il rapporto ho avvertito un dolore nella zona dell’inguine e, in preda al panico poiché già avevo la fobia dell’HIV all’indomani del rapporto, ho iniziato a toccarmi due linfonodi inguinali, i primi che ho trovato. Questi linfonodi non erano dolenti, però, piano piano li ho fatti infiammare toccando e pressando complusivamente. Ad oggi i linfonodi persistono ingrossati e a volte mi provocano dolore riflesso , irradiato .
Ho effettuato un test HIV combo di IV generazione a 41 giorni dal rapporto con esito negativo.
Dal momento in cui i linfonodi si sono ingrossati non ho avuto né febbre, né perdita di peso, niente sudorazioni notturne, niente nausea. Solamente dei raffreddori stagionali.
Le mie domande sono:
1. È possibile che il rigonfiamento linfonodiale sia dovuto ad uno sforzo fisico avvenuto il giorno prima in palestra, dove ho sollevato un carico continuamente per 12 minuti?
2. Esclude un tumore o qualche altra malattia grave?
3. Devo effettuare altri test HIV? In quanto ad altri sintomi collegabili a quest’ultimo ho avuto solamente la lingua bianca, ma non avevo placche sulle gengive né dolore durante deglutizione.
Grazie ancora, mi recherò dal curante!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
rediamo che prlar diretamntecon il suo medico curante siaveramente lcosa più saggia da fare. Probabilmente egli palperà i linfonodi che lei è brllantemente riuscito ad irritare con i suoi maneggi compulsivi e ne confrmerà la benignità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it