Adenocarcinoma prostata

Buongiorno,
scrivo per conto di mio padre che ha 79 anni.
A seguito esami e istologico gli è stato diagnosticato un Adenocarcinoma prostatico a cellule acinari,Grade Group 1 (Gleason score 3+3=6), esteso al 30% circa del tessuto totale.

In una prima visita era stato prospettato intervento chirurgico, ma fatto un nuovo consulto hanno sconsigliato l'intervento visto il tipo di carcinoma e l'età e hanno prospettato un ciclo di 21 sedute di radioterapia.

Volevo avere un vostro parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A 79 anni avremmo anche noi qualche dubbio a dare indicazioni chirurguche. Riteniamo che la scelta della radioterapia sia ampiamente condivisibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it