Un tumore alla prostata sul lobo destro

Gentilissimi dottori veniamo al dilemma io ho 60 non ho familiarità e per due anni ho fatto il dosaggio del PSA e sempre avuto 1 o 2 sensa poter fare il dosaggio perché non supera 4 .di mia spontanea volontà il mio medico non voleva che facessi una visita dato che il PSA era basso sono andato dal dott. Giorgio Paoletti urologo di Arezzo . Sono riuscito a contattarlo persona eccezionale e mi ha fatto la visita in cui risultava un piccolo nodulo al lobo destro quindi mi ha fatto la eco ed era propenso a mandarmi a casa che lui aveva pensato a un infiammazione o un ascesso regredito invece essendo molto meticoloso mi ha fatto dopo 4 giorni la biopsia della prostata in anestesia perianale con prelievo di 12 campioni tutto bene .ho aspettato 18 giorni e dopo mi chiama e mi dice che ho un tumore alla prostata sul lobo destro con sempre PSA a 2.
Come un fratello mi consiglia la operazione robotica per una prostatectomia radicale essendo giovane. Non ho avuto mai sintomi ne sangue nelle urine.lui mi ha preso un appuntamento con il dottor.deangelus della unità operativa robotica di Arezzo ospedale San Donato ora attendo il 10 per il colloquio per fare tutto in robotica cosa ne pensate il PSA nel 2017 avevo 0 per tre volte 2018. 1 1.5 1.8 2018 1.9 1.9 1.8 2019 2.0 1.7 1.6. insomma che ne pensate .
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non si può esprimere alcun giudizio se non ci riferisce qualche notizia in più, in particolare l'esito dettagliato dell'esame istologico sulle biopsie effettuate (punteggio Gleason, numero e posizione dei prelievi positivi, ecc.).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it