Torsione testicolo?

Buonasera,

l'altro ieri mi sono svegliato con un grosso dolore al testicolo sinistro durato circa mezz'ora.

Ho però continuato ad accusare un fastidio di varia intensità anche dopo, che perdura tutt'ora.

Inoltre, il testicolo sinistro appare più in alto del destro.

Oggi ho effettuato una visita presso un urologo, che - dopo una visita molto rapida - si è limitato a dirmi che in caso ricapiti e il dolore duri più di un'ora devo recarmi in pronto soccorso potendosi trattare di torsione.

Non voglio certamente mettere in dubbio la diagnosi del vostro collega, ma essendo un tipo un pò ansioso vorrei avere una vostra opinione.

In particolare, cosa dovrei fare ora con il fastidio? Devo semplicemente tenermi il fastidio e il testicolo più in alto in attesa che si verifichi o forse no una torsione per recarmi al pronto soccorso?

Grazie del vostro supporto.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Le indicazioni dell’urologo che l’ha visitata sono più che valide.
Il fastidio può persistere, ma nel tempo si affievolisce. Se così non fosse, e il fastidio diventasse addirittura nuovamente dolore, il consiglio è di eseguire una rivalutazione urologica al fine di capire se la sua situazione abbia necessità di una soluzione chirurgica (più i meno urgente).
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco