Adenoctomia prostatica

Gentili Dottori,mio padre dovrebbe sottoporsi ad un intervento alla prostata a cielo aperto,è un paziente con problemi psichici,presenta deliri e allucinazioni,volevo sapere se ci sono controindicazioni in questa tipologia di pazienti e quali potrebbero essere le conseguenze,inoltre da diversi anni soffre di priaprismo,la causa potrebbe essere legata alla malattia psichiatrica?
Grazie e Cordiali Saluti
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, la presenza di problematiche psichiche con deliri e allucinazioni può rappresentare un problema per la gestione post-operatoria ospedaliera, anche se è difficile dirlo con certezza perchè dipende di caso in caso. Potete chiedere un parere anche al vostro Psichiatra di riferimento. L'adenomectomia prostatica è un intervento che ha una durata di degenza post-operatorio abbastanza lungo. In alcuni casi, è possibile eseguire interventi meno invasivi mediante utilizzo di laser in endoscopica (vaporizzazione endoscopica o enuleazione endoscopica). Negli interventi endoscopici con laser la degenza sarebbe molto più corta e con meno rischi. Esponete le vostre preoccupazioni al suo Urologo di riferimento e chiedetegli se nel suo caso specifico ci siano delle alternative meno invasive.
Per quanto riguarda il priapismo ricorrente, le cause possono essere davvero molte e trovare collegamenti a distanza, senza averlo potuto visitare, è davvero difficile. Anche questo deve essere un argomento da trattare con l'Urologo di riferimento, che deve essere informato della questione.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dott per la pronta ed esauriente risposta.Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia