Adenoctomia prostatica

Gentili Dottori,mio padre dovrebbe sottoporsi ad un intervento alla prostata a cielo aperto,è un paziente con problemi psichici,presenta deliri e allucinazioni,volevo sapere se ci sono controindicazioni in questa tipologia di pazienti e quali potrebbero essere le conseguenze,inoltre da diversi anni soffre di priaprismo,la causa potrebbe essere legata alla malattia psichiatrica?
Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, la presenza di problematiche psichiche con deliri e allucinazioni può rappresentare un problema per la gestione post-operatoria ospedaliera, anche se è difficile dirlo con certezza perchè dipende di caso in caso. Potete chiedere un parere anche al vostro Psichiatra di riferimento. L'adenomectomia prostatica è un intervento che ha una durata di degenza post-operatorio abbastanza lungo. In alcuni casi, è possibile eseguire interventi meno invasivi mediante utilizzo di laser in endoscopica (vaporizzazione endoscopica o enuleazione endoscopica). Negli interventi endoscopici con laser la degenza sarebbe molto più corta e con meno rischi. Esponete le vostre preoccupazioni al suo Urologo di riferimento e chiedetegli se nel suo caso specifico ci siano delle alternative meno invasive.
Per quanto riguarda il priapismo ricorrente, le cause possono essere davvero molte e trovare collegamenti a distanza, senza averlo potuto visitare, è davvero difficile. Anche questo deve essere un argomento da trattare con l'Urologo di riferimento, che deve essere informato della questione.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott per la pronta ed esauriente risposta.Cordiali Saluti