Urologia

Salve, vi espongo il mio problema.
In data 16 luglio faccio un ecocolordoppler renale e dei surreni per lo studio dell’ipertensione. Si riscontra solo un po’ di renella.
Due giorni dopo, sono colto da un fortissimo dolore addominale che si estende fino al rene. Tanto è forte la colica che mi reco al pronto soccorso. Mi fanno forti antidolorifici, mi tengono per due giorni in osservazione e mi dimettono. Le analisi del sangue erano perfette, dalle lastre si riscontrava solo un ingombro fecale, e non avevo nessun dolore durante la minzione ma le urine contenevano piccole tracce di sangue, microematuria.
Due giorni dopo, tra stipsi e diarrea, ritornavo con forti dolori al pronto soccorso ma non mi sapevano dire nulla di diverso. Il giorno seguente facevo una ecografia addome e nel frattempo avevo cominciato ad avere altri sintomi oltre le coliche: bruciore del pene e durante la minzione, bruciore alla prostata, emorroidi. Dall’ecografia si vedeva una forte colite a destra, un po’ di renella, e la prostata leggermente infiammata. Ho fatto una terapia di buscopan e artrosilene e i disturbi intestinali sembrano essere scomparsi così come le coliche e non risulto più positivo alla manovra di Giordano.
L’unico problema persistente è quello del bruciore durante la minzione ma
Soprattutto nella parte finale. Oggi ho fatto l’urinocoltura che è negativa e l’esame delle urine che ha riscontrato di nuovo microematuria. Il fastidio è meno intenso rispetto al momento in cui il problema è insorto, sto bevendo circa tre litri di acqua al giorno, e non sempre sento bruciore.
Oggi ho ricordato che prima dell’insorgere dei sintomi la mia compagna aveva avuto una forte candida e io per alcuni giorni ho notato della secrezione bianca, poi scomparsa, intorno al glande.
Il mio medico di base sostiene che si tratti di una prostatite e che bevendo acqua come
Sto facendo scomparirà. Al pronto soccorso dicevano che poteva essere la renella.
Avendo fatto l’urinocoltura non so se è
Necessario fare ulteriori accertamenti come
Un tampone o forse rimanere tranquillo e attendere che i
Sintomi scompaiano con una buona dieta che sto seguendo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Sia in caso di prostatite o di renella che sta scendendo il trattamento è lo stesso, pertanto il consiglio è quello di eseguire una terapia alfalitica e antiinfiammatoria per 10 giorni. Il suo urologo di riferimento, o anche il medico di famiglia, le indicheranno con precisione farmaci, posologia e modalità di assunzione.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Spero di riuscire a fare una visita specialistica. Purtroppo l’urologo che mi operò al varicocele, quindi l’unico di riferimento, è in vacanze; così come io mio medico di base. Il sostituto purtroppo ha già fatto vari casini...spero di riuscire a contattare uno specialista. È possibile tramite il sito?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Certo, è possibile, internet offre anche queste opportunità.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
È possibile prendere un appuntamento con lei?
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
certamente, sul profilo ci sono tutti i riferimenti.
Distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
Questa mattina sono stato al reparto di Urologia e mi hanno riscontrato un calcolerò nella vescica, proprio vicino la bocca dell’uretra. Mi hanno dato Paloma e Urorec, un alfalitico come
Diceva lei/
Grazie ancora
[#7]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti