Analisi markers tumorali testicolo

Buonasera, dovrei eseguire come Follow up del tumore al testicolo i markers tumorali. Alfa feto proteina e beta hcg. Vorrei chiedere gentilmente se un assunzione di alcool (vino e amari) possa alterare i valori dei markers facendoli salire.
Se la risposta fosse si, dopo quanti giorni dovrei fare gli esami?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non pensiamo che vi siano correlazioni così dirette, posto che limitarsi nell’assunzione di alcolici sia sempre una cosa molto saggia ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie professore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I profesori sono altri ...