Ecografia rene

Gentile Dottore,
da un check-up fatto da mio marito il 15 maggio, il rapporto finale dell'esito di una ecografia all'addome completo dice: entrambi i reni sono in sede, di normali dimensioni a profili regolari con parenchima di spessore ed ecostruttura conservata:
in corrispondenza della metà inferiore de rene di sinistra è riconoscibile cisti parapielica del diametro di 15mm.
Non dilatate le cavità escretrici bilateralmente.
Mi devo preoccupare per la cisti parapielica?Cosa significa? Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
una cisti parapielica di 15 mm non deve assolutamente essere motivo di alcuna preoccupazione.
faccia magari fare un controllo ecografico con cadenza annuale o ogni due anni per valutane l'eventuale tendenza all'accrescimento.
ma stia tranquilla

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org