Ipb e pygeum

Buongiorno, vorrei assumere PYGEUM per problemi di IPB.
Prendo la cardioaspirina, omeprazolo 10, ho avuto problemi di gastrite.

Chiedo se può portare disturbi gastrici e qual'è la dose raccomandata giornaliera.

Distinti saluti
Tommaso
tgrilli@hotmail.com
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'estratto vegetale del pigeum africanum è antecedente alla stessa serenoa repens, fa ormai quasi parte della storia dell'urologia e oggigiorno viene utilizzato molto raramente. Sono comunque prodotti molto maneggevoli e pertanto largamente utilizzati, anche a fronte di una efficacia molto variabile ed imprevedibile. Il dosaggio comune è di due capsule al giorno, Non ci risulta che siano segnalati episodi di particolare intolleranza gastrica, d'ogni modo, in medicina non esistono certezze e non bisagna mai stupirsi di nulla. Se lei è certo che un certo tipo di disturbo sia insorto dopo l'assunzione del prodotto, le consigliamo di sospendere e valutare come vanno le cose nel corso delle settimane successive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it