Come mai ultimamente mi sta capitando di farla a letto?

Gentili dott. Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da poco mi sta capitando una cosa che molto raramente mi era capitata in passato, (tranne quando ero piccolo) in pratica non so come mai ma è gia la seconda volta che mi capita di svegliarmi con il letto bagnato di sudore o di orina, la cosa mi sta gia ossessionando perchè se in futuro andro' a vivere da solo come posso permettermi una cosa del genere a letto con un altra persona?? Premetto che in passato ho avuto i medesimi risultati dopo una serata di eccessi con l'alcool ma la cosa non si è più ripetuta; devo ammettere inoltre che da alcuni anni ho diversi problemi, nervosismo, depressione, solitudine, dismorfismo corporeo e a 22 anni non ce la faccio più a convivere con i miei genitori. puo' esserci una correlazione tra questi miei disturbi e quest'ultimo? Inoltre ultimamente corro 1 ora emmezza o 2 al giorno e in meno di un anno sono calato da 110 a 74kg prendendo finasteride (per l'ipertricosi, ma non ha funzionato) e metformina (diabete di tipo II), da metà gennaio sono seguito da una nutrizionista e non sto assumendo farmaci. Pertanto questo disturbo potrebbe essere causato dal mio metabolismo alterato da un intensa attività fisica?

Per quanto mi riguarda questa cosa deve cessare immediatamente e non ripetersi mai più. Per favore cosa mi consiglia?

Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto bisognerebbe controllare se è sudore od urina. Un metodo è mettere un assobente femminile contro il pene, oppure indossare un profilattico prima di andare a letto.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive ritengo abbia la sua spiegazione in prima istanza con il suo stato emotivo.
Ne parli innanzitutto con il suo medico curante.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
probabile che tisane depurative come quelle dell'angelica possano dare di questi disturbi??

grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
con tutto il rispetto per la medicina laterantiva, mi trova, questo sua richiesta, alquanto scettico. Veda di seguire quanto consigliato.