Prostata ingrossata

Buonasera, vorrei fare una domanda, la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
Ho la prostata ingrossata, vado spesso a urinare e il getto è debole e mi aiuto molte volte con le mani a spingere per far uscire l'urina.

L'urologo circa 1 anno fa mi prescrisse lo xatral e un integratore ''proposta mono'' a base di epilobio angustifolium, però dato che non vedevo miglioramenti e siccome ho letto che questo tipo di epilobio è quello che fa meno effetto, in sostituzione al proposta mono sto prendendo da circa 3 mesi capsule di epilobio parviflorum (che ho letto che è quello che fa più effetto) e insieme allo xatral e a queste capsule, un altro integratore chiamato urogermin prostata a base di serenoa repens.
Vorrei sapere da lei cortesemente se sto facendo bene a prendere questi farmaci o e se è più indicato prendere solo lo xatral e proposta mono.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
La terapia è giusta e il prodotto principale è lo Xatral (alfa-litico) .da prendere alla sera, perché può causare ipotensione . utili anche gli estratti di Serenoa, possibilmente con una buona titolazione. Ci sono diversi prodotti che più o meno si equivalgono, con varie associazioni. Il principio più importante è, secondo me, la Serenoa Repens

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it