Post frenulotomia

salve, sono stato operato di frenulotomia ormai 12 giorni fa, e mi sono rimasti solo un 3 punti che cadranno a breve, però ho notato che il mio frenulo non è così tanto più elastico rispetto a prima, nel senso, riesco ad abbassare il prepuzio, quando il pene è completamente non in erezione, però quando ho delle semi erezioni faccio fatica a tirare giù il
prepuzio, può darsi che l’intervento al frenulo non sia stato fallimentare?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Può essersi formata una cicatrice retraente che in parte può vanificare il taglio della plica mucosa con conseguente ridotto effetto di allungamento della plica stessa con ritorno alla condizione pre-intervento se non ulteriore peggioramento. Purtroppo in tutti gli interventi anche in quelli più banali bisogna mettere sempre in conto la risposta individuale dei tessuti al trauma chirurgico che talvolta può comportare l'insuccesso dell'intervento. Trattandosi comunque di chirurgia di superficie in anestesia locale si può facilmente correggere il risultato non soddisfacente.

Dr. ernesto fina