Paura tumore testicolo sinistro

salve ho 21 anni ed è da agosto che provo un dolore sordo al testicolo sinistro premetto che ho una paura tremenda che sia un tumore
però in famiglia non c'è storia di tumori questo un pochino mi mantiene ancora calmo
però d'altrocanto ho paura che ho fatto passare troppo tempo è che ormai si sia diffuso
ho un dolore sordo al testicolo sinistro specie sulla parte laterale sinistra bassa che per farvi capire si congiunge alla coscia
mi sento anche un pò stanco (ma questo è dovuto anche al fatto che ho avuto il covid e l'ho superato) però comunque leggendo su internet febbre...disagio...malessere generale sono sintomi di tumore...lunedi urgentemente consulterò un urologo
ma secondo voi potrebbe essere un tumore...
col medico curante ne ho parlato
dice che potrebbe essere un infezione ma ho eseguito l'antibiogramma ed è uscito negativo nessun batterio
o altro
quindi le possibilità si riducono
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Lo sviluppo di un tumore del testicolo non è praticamente mai causa di dolore, per questo il comportamento è subdolo ed in alcuni casi si arriva alla diagnosi già in fase abbastanza avanzata. Questo dovrebbe essere sufficiente per tranquillizzarla, in ogni caso è assai opportuno che lei si sottoponga ad una adeguata visita urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it