Prostatite in ipertono del collo vescicale

Salve Dottori, ho 32 anni e chiedo il vostro consulto perché ormai sono 5 mesi che ho disturbi urinari e fastidio al perineo.
Nello pecifico urino spesso di notte e durante il giorno e ho sempre questa sensazione di calore, fastidio al perineo.
Da 10 anni mi è stato diagnosticato un ipertono del collo vescicale trattato con ofuxal e sono stato bene senza alcune problematiche.
Ad agosto inizio ad avvertire questi problemi, faccio gli esami colturali, dalla spermiocoltura risulto positivo all' enteroccoccus faecalis.
Faccio diversi cicli di antibiotici vari, bactrim, augmentin, ciproxin, levoxacin (con questi ultimi due ho avuto miglioramenti nei sintomi) spesso associato a topster od orudis.
Sotto antibiotico i primi 5 giorni noto miglioramenti al termine dopo una decina di giorni si amplificano i sintomi.
Al momento ho finito un trattamento con integratori senza grossi risultati.
Ho una prostatovescicolite e l' andrologo ritiene al momento di evitare antibiotici.
Preciso che le altre cure le ho fatte con altri specialisti che non ho deciso io di cambiare ma, probabilmente causa covid, ho avuto difficoltà nell essere seguito.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Buongiorno. Evidentemente lei non è guarito e la cosa non mi sorprende visti il patogeno ( enterococco) e gli antibiotici alquanto generici assunti. Va approfondita inoltre lo stato della prostata e soprattutto delle vescicole seminali attraverso una ecografia accurata degli annessi genitali. Queste infezioni sono difficili da eradicare e richiedono farmaci mirati e un'attenta diagnostica clinico-ecografica.

Dr. ernesto fina