Noce moscata e prostatite

Salve dottori,
recentemente mi è stata diagnosticata una prostatite.
Oltre alla terapia farmacologica, mi è stata consigliata una dieta priva di alcuni elementi, tra cui le spezie piccanti.
La noce moscata è da considerarsi tale?
Cioè, è una delle spezie piccanti che devono essere evitate in una situazione come la mia?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

è vero il sapore della noce moscata è dolce con una modesta nota piccante; se usata con criterio, senza abusarne non viene segnalata come una spezia da evitare anche in presenza di una infiammazione delle vie uro-seminali.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/