Minzione frequente e puntini rossi sul grande

Salve da circa 15 giorni ho stimolo di urinare frequente...la cosa si era attenuata, ma ora è peggiorata.

Urino spesso (anche con piccole quantità) ho un sensore di bruciore al momento e puntini rossi sul glande dove tra l'altro ho un fastidioso prurito.

Chiedevo se consigliabile fare accertamenti o altro.

Sicuro di una vostra cordiale risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera ha certamente una infezione genitale. Sarebbe utile, in prima istanza, effettuare un esame del liquido sseminale e coltura nonchè eco transrettale. con i risultati di tali accertamenti consiglierei la visita di un urologo di sua fiducia. Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ascolterò sicuramente gli esami da lei sopracitati.
Mi consiglia di fare anche esame delle urine? Come mai esame sul liquido seminale? E un ultima cosa. Lei a quali infezioni si riferisce?
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno le infezioni genitali in genere sono alle ghiandole che partecipano alla formazione del liquido seminale, in primis la prostata. Se ne deduce che la coltura del liquido seminale è più specifica. Saluti