Prostatite

Buonasera, mio papà ha 74 anni e da tempo ha PSA alto con valori 7 / 8.

L'altro ieri ha iniziato a urinare ogni 15 min con dolori anche ai reni.

Landottoressa dice che potrebbe essere infezione vie urinarie/prostatite.

Ha prescritto antibiotici e urorec.

Il problema è che oggi per tutto il giorno è mancata la minzione e siamo preoccuati!
Cosa bisogna fare in questi casi a parte la visita urologica?

Grazie mille per gli aiuti e consigli.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

a 74 anni un valore di PSA elevato richiede una valutazione che possa escludere o confermare l'esistenza di una neoplasia prostatica.
Se non riesce ad urinare deve essere visto urgentemente anche in un PS
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org