Sviluppo temporale della neoplasia vescicale

Salve.
Mi presento; sono Petrucci Pasquale ho 65 anni con una altezza di cm.
175 e con un peso di Kg.
105.
Soffro di neoplasia vescicale dal 2014 con dieci interventi endoscopici e due interventi chirurgici di cui l’ultimo a giugno 2020 con l’asportazione del rene destro.
La neoplasia è diventata recidiva già dal primo intervento del 2014 con la resezione endoscopica transuretrale (T.
U.R.
) di un papilloma di cm.
3, 5 X cm.
2, 5.La presente per chiedere presumibilmente il tempo materiale (quanti anni) ha potuto avere un papilloma della vescica di svilupparsi con le dimensioni di cm.
3, 5 x 2, 5?
Grazie per l’attenzione Petrucci Pasquale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Ovviamente non vi sono tempi standard, poiché la crescita del tumore è condizionata da numerosi fattori assolutamente variabili da caso a caso. Possiamo unicamente stimare che ci abbia messo più di un anno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it