Può la circoncisione, risolvere, il problema del frenulo corto?

Salve medici, vi spiego tutto nel dettaglio.
Circa 1 mese fa sono stato da un urologo che mi ha diagnosticato fimosi non serrata e frenulo corto.
Ha detto che devo circoncidermi ed io ora mi chiedo: può la circoncisione risolvere il problema del frenulo corto o oltre alla circoncisione dovrei fare un altro intervento?
Perché ho paura di provare gli stessi fastidi che provo: quando ho il pene in erezione, non riesco ad abbassare tutta la pelle e ciò mi provoca un fastidio (a volte dolore) al frenulo.
Per favore fatemi sapere perché sono ben preoccupato per l'intervento, nonostante mi abbiano assicurato che sia un intervento "banale".
Riassumendo:
1) può la circoncisione risolvere il problema del frenulo corto o oltre alla circoncisione dovrei fare un altro intervento?

2) un'altra curiosità: la fimosi porta ad erezioni non complete?
Perché mi sta accadendo ciò da qualche mese.
Quindi è fimosi o potrebbe essere disfunzione erettile?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una circoncisione porta all’asportazione del frenulo e, se fimosi molto serrata, si possono avere problemi anche di tipo erettivo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/