Una piccola ematuria nelle urine

egregio dottore,
ho fatto una settimana fa le analisi del sangue e delle urine. tutto a posto, tranne che hanno rilevato una piccola ematuria nelle urine. il mio medico ha detto che la causa é probabilmente ginecologica. infatti ogni anno alla visita ginecologica mi trovano una specie di infezione che curo inserendomi una crema(scusi i termini poco scientifici, spero che mi capisca comunque) che però non mi causavano dolore. secondo lei potrebbe trattarsi di quello? non ero vicina al ciclo. quando ho dato il campione di urina non bevevo niente dalla sera prima. ora sono molto preoccupata perché ho letto che é il sintomo principale di tumore alla vescica. lei cosa ne pensa?potrebbe davvero essere un problema ginecologico?
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Cara Signora gli esami che ha effettuato hanno evidenziato una microematuria (cioè non visibile a occhio nudo)la cui causa è difficile da accertare perchè l'origine potrebbe estremamente disparata. Comunque per essere completamente tranquilla ed escludere la possibilità ,rara, ma peggiore, un papilloma vescicale, esegua ecografia dell'apparato urinario ed esame citologico delle urine. 2 esami non invasivi e completamente tranquillizzanti. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
innanzitutto grazie per la sua rapida risposta, ne approfitto per chiederle ancora una cosa..devo andare d'urgenza a fare queste analisi? o posso aspettare circa due settimane? grazie di cuore
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi ancora, volevo aggiungere che sono una persona davvero molto ansiosa e abbastanza ipocondriaca, e che al momento sono davvero in ansia, leggendo su internet si trovano cose davvero brutte riguardo l'ematuria...
grazie ancora
[#4]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Cara Signora faccia gli esami che lo ho detto con estrema calma, è solo per essere totalmente tranquilla, cordiali saluti