Stent uretrale

Buongiorno, giovedì sono stata sottoposta a RIRS con posizionamento di stent uretrale che dovrò tenere per 20 giorni.
Purtroppo mi da parecchio fastidio e dolore, faccio fatica anche a camminare.

La mia domanda è: con i giorni i dolori si attenuano o sarà così per 20 giorni?
Io ora sono a casa in malattia per un altra settimana faccio la commessa e sto in piedi molte ore oltre a tirare su molti pesi.
Potrò tornare al lavoro?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Lo stent è ureterale e non uretrale. E' ben noo che questa endoprotesi possa causare fastidi, la cui entità è molto variabile da soggetto a soggetto, poiché la sensibilità è una cosa molto personale. In effetti, nella maggior parte dei casi si instaura un certo adattamento con il passare dei giorni (e qualche antidolorifico) ed è abbastanza raro essere costretti a rimuovere lo stent anzitempo. Certamente il suo tipo di lavoro non aiuta, ma finché non si prova, non è possibile esprimere un giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it